Giugno è il mese dell'ambiente e del territorio
Giugno è il mese dell'ambiente e del territorio
"Il nostro mondo non è riciclabile".
Un evento speciale e un workshop "Academy" per chiudere il percorso intrapreso nove mesi fa.
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, il 5 giugno 2023, tutto il territorio dell'Alta Valsugana sarà coinvolto, attraverso le sue scuole, in decine di azioni: dalla pulizia dei fiumi alla proiezione di documentari; dalla piantumazione degli alberi ad un flash mob per le vie di Pergine.
Sabato 10 giugno un workshop dal titolo "Nei territori oltre lo sguardo" un laboratorio di racconto attraverso lo strumento della fotografia in collaborazione con "What Italy Is".
Giornata mondiale del ambiente
Giornata mondiale del ambiente
Dalla conoscenza del mondo dell’energia alla casa del futuro, dai cambiamenti climatici allo sviluppo della mobilità sostenibile: è importante sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, in modo semplice e comprensibile su tanti argomenti legati alla sostenibilità, all’energia pulita e alla lotta contro gli sprechi.
Partire dalle scuole per attivare un’intera Comunità: questo è l’obiettivo che vogliamo perseguire quest'anno in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente.
Così il 6 giugno ben 120 classi di tutta la Alta Valsugana si impegneranno in diverse azioni per la tutela del territorio.
Tra le attività ci saranno la pulizia del territorio in collaborazione con #plasticfree, la visione di un film in collaborazione con Ecomuseo Argentario e Trento Film Festival, le visite del territorio in collaborazione con WWF Trentino, mostre, dibattiti, la Giornata degli alberi, la valorizzazione degli spazi urbani come gli orti, letture, flashmob e altro ancora.
Un ringraziamento anche ad AmAmbiente e al Comune di Novaledo per la collaborazione.
Nei territori oltre lo sguardo
Nei territori oltre lo sguardo
Un giorno. Un gruppo. Un’osservazione attenta dei luoghi in cui viviamo, attraverso la fotografia.
sabato 10 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00
HUB Levico | Cassa Rurale Alta Valsugana
Levico Terme - Via Dante, 11
Con Simone Bramante | Brahmino, Fotografo e Creativo e Giuseppe Mondì, Fotografo e Content Marketing Manager, Co-fondatori di What Italy Is, Academy Alta Valsugana propone un workshop di racconto attraverso lo strumento della fotografia per imparare ad osservare il territorio e raccontarlo con questo magico strumento.
What Italy Is è un progetto editoriale, che ha lo scopo di raccontare l'Italia, oggi. È un’osservazione nella sua società, economia e cultura. E viene gestito, ogni giorno, da un collettivo di professionisti.
Ingresso gratuito.
Iscrizione obbligatoria entro il 09 giugno su www.eventbrite.it