Marzo è il mese dell'educazione imprenditoriale
Marzo è il mese dell'educazione imprenditoriale
Due appuntamenti per capire come capacità imprenditoriale e offerta professionale contribuiscano a definire il valore di un territorio
La capacità imprenditoriale e l'offerta professionale contribuiscono a definire il valore di un territorio insieme all'attenzione all'ambiente che lo circonda e al benessere della comunità che in esso vive. A marzo gli eventi Academy parleranno di tutto ciò con una particolare attenzione alle iniziative imprenditoriali al femminile e al linguaggio di genere.
Approfondiremo il tema in due incontri: una serata con Accademia d'impresa, Silvia Atzori di Atotus e Greta Ruaro di Dolcinella dal titolo "Wow on the road" e un incontro - "Lingue e genere, una questione democratica" con Stefania Cavagnoli.
Wow on the road
Wow on the road
Una serata per raccontare l'imprenditoria femminile di oggi
Mercoledì' 15 marzo alle ore 20.30
Sala Rossi | Cassa Rurale Alta Valsugana
Pergine Valsugana - Piazza Serra
con:
Silvia Atzori di Atotus
Greta Ruaro di Dolcinella
Annalisa Zeni di Accademia d'Impresa
Ingresso gratuito.
Iscrizione obbligatoria su www.eventbrite.it entro il 14 marzo
Lingua e genere. Una questione democratica
Lingua e genere. Una questione democratica
Un incontro in cui parlare di linguaggio di genere nel mondo del lavoro, dell'imprenditoria e di come utilizziamo le parole per descrivere questo mondo, i suoi ruoli e le sue sfaccettature.
Mercoledì 31 marzo alle ore 18.00
HUB Vigolo | Altopiano della Vigolana
Vigolo Vattaro - Via Roma, 18/a
Assieme a Stefania Cavagnoli, professoressa associata di glottodidattica e linguistica applicata presso l'Università Tor Vergata di Roma e componente della Commissione pari opportunità della Provincia autonoma di Trento.
Ingresso gratuito.
Iscrizione obbligatoria entro il 30 marzo su www.eventbrite.it