IMPATTO ZERO
La nostra attenzione per l'ambiente. La vostra Cassa Rurale.
IMPATTO ZERO
La nostra attenzione per l'ambiente. La vostra Cassa Rurale.
La Cassa Rurale Alta Valsugana è impegnata nella ricerca di soluzioni operative e organizzative più sostenibili a livello ambientale, economico e logistico.
Partendo dalle “piccole cose” e dai gesti quotidiani abbiamo cercato di rendere più sostenibile la “pausa caffè” dei nostri collaboratori. In alcune filiali è tornata la moka con le tazzine “personali” in ceramica mentre in altre bicchieri e palette di plastica sono stati sostituiti con bicchieri di carta e palette di legno differenziabili e riciclabili.
Sicuramente più difficile è intervenire sull’utilizzo delle stampanti ma anche in questo caso la Cassa Rurale Alta Valsugana ha chiesto a tutti i suoi collaboratori un uso più attento e razionale dei dispositivi contenendo la produzione di stampe.
In particolar modo è stata chiesta una riduzione sostanziale della produzione di stampe a colori e un uso oculato dei prodotti di cancelleria (carta, teche, toner) recuperando, dove possibile, efficienza dagli spazi adibiti all’archiviazione dei documenti.