Novità Privati Imprese Soci Territorio

"Alpinvision" al primo posto al Festival Nazionale dell'Economia Civile 2024 a Firenze

Alpinvision

"Alpinvision" è stata insignita del ruolo di Ambasciatrice dell’Economia Civile per il 2024, un riconoscimento che valorizza il suo impegno nel promuovere un modello di sviluppo sostenibile basato sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

L'azienda, che ha sede a Baselga di Pinè, è stata fondata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso le Comunità Energetiche Rinnovabili, e offre il proprio supporto in tutte le fasi di creazione e gestione. 

“Un ringraziamento speciale – sottolineano i soci di Alpinvision Mattia Dallapiccola e Filippo Segata – va alla Cassa Rurale Alta Valsugana per il prezioso supporto fornito nelle prime fasi con gli spazi di co-working e per aver proposto la nostra candidatura al festival, e alla Fondazione VRT (Valorizzazione della Ricerca Trentina) per aver sostenuto il progetto attraverso il Bando Science Impact”.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Anno dei ghiacciai al MUSE
Un ventaglio di esperienze al Museo delle Scienze di Trento e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per vivere e immergersi nell'Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Ingresso ridotto al MUSE, alla mostra "Dal ghiaccio a noi", e sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.