13 giugno 2024
Novità Territorio

Estate in natura

Ingresso ridotto al MUSE e alle sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Estate In Natura Muse

Un museo per tutti i gusti, tra monti, laghi, stelle e fiori. Con le sue sedi territoriali, il MUSE – Museo delle Scienze si apre all’estate con un programma di eventi all’insegna dell’esplorazione della natura che ci circonda.

Il primo a sbocciare è il Giardino Botanico Alpino delle Viote del Monte Bondone, uno dei più grandi e antichi dell’arco alpino, che a partire da giugno, assieme alla vicina Terrazza delle Stelle, si anima con passeggiate botaniche, musica, laboratori sensoriali e osservazioni astronomiche sotto uno dei cieli più belli del Trentino.

Rimanendo in montagna ma spostandosi in Val di Fiemme, il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, finestra sulle montagne più belle del mondo, invita alla scoperta di fossili, minerali e la storia geologica delle Alpi. Il programma estivo è un mix di escursioni, spettacoli di teatro-scienza e laboratori. A partire dal 21 giugno, l’esperienza di realtà aumentata “GEOdi” invita ad un viaggio immersivo tra vette, miniere e antichi atolli tropicali.
Dalle Dolomiti al lago di Ledro. Qui, il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, capofila della rete museale ReLED, è un vivace polo culturale che rende “pop” la preistoria.  Il museo propone un viaggio nel tempo alla scoperta di uno dei siti Patrimonio UNESCO più importanti dell'arco alpino tra ricostruzioni e resti originali del villaggio palafitticolo (2.200-1350 a.C.). 

 

La convenzione attiva garantisce l'ingresso ridotto al MUSE e alle sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Per avere garanzia di ingresso, si consiglia di prenotare online il biglietto MUSE e il biglietto del Museo Geologico delle Dolomiti tramite il portale di acquisto sul sito www.muse.it, selezionando la tariffa "Ridotto - Convenzioni".

 

Per maggiori dettagli vi invitiamo a cliccare qui.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Anno dei ghiacciai al MUSE
Un ventaglio di esperienze al Museo delle Scienze di Trento e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per vivere e immergersi nell'Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Ingresso ridotto al MUSE, alla mostra "Dal ghiaccio a noi", e sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.